Wengo

N° 1 nella consulenza di esperti online

Normativa sulla Moderazione

Versione del 13 dicembre 2012


Il presente documento costituisce un Regolamento Connesso ai Termini e Condizioni .
Conformemente alle disposizioni dei Termini e Condizioni , l’Iscrizione del Partecipante sulla Piattaforma implica l’accettazione della Carta Deontologia di Cartomanzia, dei Termini e Condizioni e degli Altri Regolamenti Connessi.

Le disposizioni del presente documento prevalgono in caso di conflitto con una disposizione dei Termini e Condizioni .

I. REGOLE D’USO DELLA PIATTAFORMA

MyBestPro SAS mette in guardia i Partecipanti contro il possibile rischio di dipendenza ad alcuni Servizi e pubblica qui di seguito consigli ed avvertimenti.

WENGO stabilisce una soglia massima di (i) centocinquanta (150) euro a Transazione per gli Utenti della categoria Cartomanzia, (II) duecento (200) euro a Transazione per gli Utenti delle altre categorie. Al superamento di suddetta somma, ne sarà fatta comunicazione all’utente e il Servizio sarà interrotto.

Ogni mese, al raggiungimento di una somma mensile di Transazioni superiore a 1500 euro ( “Tetto Mensile”), il Profilo dell’Utente è bloccato. L’utente potrà sbloccare il proprio conto dal proprio Profilo Personale. Questo sarà automaticamente sbloccato all’inizio del mese successivo, tranne in caso di richiesta esplicita da parte dello stesso. In qualunque momento, l’Utente può contattare il Servizio di Assistenza Clienti per chiedere di modificare il valore del proprio Tetto Mensile.


I.1. Nozioni di dipendenza

La dipendenza (“Dipendenza”) risulta da uno stato di assoggettamento dovuto ad un uso eccessivo dei Servizi.

Alcuni Utenti possono sviluppare Dipendenza dall’uso eccessivo dei Servizi. MyBestPro SAS raccomanda a tutti gli Utenti di fare un uso responsabile dei Servizi per evitare ogni sorta di Dipendenza.


I.2. Valutazione della Dipendenza

MyBestPro SAS mette a disposizione dei Partecipanti un questionario che permette di individuare uno stato di dipendenza degli Utenti:

  • - Consulti un Esperto più di quanto avevi previsto inizialmente?
  • - Ti è già capitato di pagare i Servizi di un Esperto con fondi destinati a beni di prima necessità?
  • - Non riesci a prendere una decisione senza prima consultare un Esperto?
  • - L’uso dei Servizi è stata già motivo di contrasti con la tua famiglia?
  • - Hai già sottratto tempo alle tue ore di lavoro per consultare un Esperto?
  • Ti è già capitato di pensare che rinunciare ai Servizi forniti sulla Piattaforma sia un sacrificio?

Due o più risposte positive indicano un possibile stato di Dipendenza.

Per evitare ogni insorgere di Dipendenza, MyBestPro SAS chiede agli Esperti di segnalare a MyBestPro SAS ogni sospetto di Utente affetto da Dipendenza.


I.3. Consigli e raccomandazioni di MyBestPro SAS

MyBestPro SAS consiglia agli Utenti di adottare un comportamento responsabile per evitare un uso eccessivo dei Servizi e generare quindi uno stato di Dipendenza.

Inoltre MyBestPro SAS consiglia di adottare specifici comportamenti per fare buon uso dei Servizi della Piattaforma:

  • - Determinare un tetto massimo di spesa giornaliera e mensile;
  • - Tenere costantemente sotto controllo la spesa relativa ai Servizi acquisiti accedendo al proprio Profilo Personale;
  • - Evitare di ricorrere ai Servizi in periodi di particolare confusione;
  • - Non considerare i Servizi come una scappatoia a problemi psicologici;
  • - Non prendere decisioni importanti esclusivamente sulla base di consigli degli Esperti.

I.4. Lotta contro la Dipendenza

L’Utente può decidere di chiudere definitivamente il proprio Profilo Personale semplicemente telefonando al Servizio di Assistenza Clienti. L’Utente si impegna a fornire informazioni precise ed esatte al momento della chiusura definitiva del proprio Profilo Personale per consentire a MyBestPro SAS di identificare lo stesso cliente in futuro e rifiutare un’eventuale nuova richiesta di Iscrizione.


I.5 Lotta contro gli abusi in situazione di debolezza

MyBestPro SAS informa l’Esperto che è prevista una sanzione penale per l’abuso fraudolento di una situazione di debolezza e in particolare quando si specula sulla crédulità altrui approfittando di una situazione di debolezza per incoraggiare l’Utente a ricorrere ai propri Servizi in modo eccessivo. Tale comportamento è vietato sulla Piattaforma.

II. SERVIZI VIETATI E SERVIZI SOGGETTI A AUTORIZZAZIONE


II.1. Nozione di servizi vietati

I servizi vietati (“Servizi Vietati”) sono costituiti dall’insieme delle attività contrarie alle leggi e ai regolamenti e che potrebbero comportare l'applicazione di sanzioni civili e penali per l’Esperto e/o MyBestPro SAS nella sua qualità di mediatore tecnico.

A titolo indicativo, le attività indicate di seguito sono vietate sulla Piattaforma:

  • Attività di gioco di soldi, compreso il gioco sotto forma di scommessa o lotteria legalmente autorizzata;
  • Attività notarili, conformemente alle disposizioni dell’articolo 1 dell’ordinanza n° 45-2590 del 2 novembre 1945 relative allo statuto notarile francese;
  • Attività legate alla prostituzione;
  • Attività che violano il rispetto del corpo umano e attività a carattere pornografico;
  • Attività che minacciano la dignità umana.

II.2. Servizi soggetti ad autorizzazione

La previa autorizzazione di MyBestPro SAS è necessaria per le attività per le quali la legge o le normative prevedono:

  • I. diplomi, iscrizioni all’ordine o albo professionale, permessi, licenze o altre autorizzazioni regolamentari o amministrative;
  • II. il rispetto delle condizioni tariffarie e di fatturazione non compatibili con le modalità d’uso della Piattaforma.

MyBestPro SAS può verificare che l’Esperto sia in possesso dei diplomi dichiarati e che sia correttamente iscritto presso gli enti di competenza e presso i Registri delle imprese, albi, autorità competenti, enti sociali o altro.


II.3. Ruolo di MyBestPro SAS

MyBestPro SAS invita tutti gli Esperti a verificare che il Servizio che intende offrire sulla Piattaforma non costituisca un Servizio Vietato o un servizio soggetto ad autorizzazione sul territorio sul quale intende offrire i propri servizi. In caso di dubbio, prima di effettuare la propria Iscrizione, l’Esperto può contattare MyBestPro SAS per accertarsi che il proprio Servizio sia compatibile con la Piattaforma.


II.4. Sanzioni

Conformemente all’articolo I.10 dei Termini e Condizioni, MyBestPro SAS può sospendere o sopprimere di pieno diritto e senza preavviso l’Iscrizione di un Partecipante che propone un Servizio Vietato o un Servizio per il quale non abbia ottenuto la dovuta autorizzazione.


II.5. Responsabilità dei Partecipanti

Ciascun Esperto si impegna a fornire esclusivamente informazioni veritiere sul proprio conto e riconosce a MyBestPro SAS il diritto all’integrale indennizzo in caso di reclami da parte di Utenti o di terzi in seguito di una prestazione di Servizio Vietato sulla Piattaforma e, più in generale, per tutti i danni causati da comportamenti illeciti o violazione di termini e condizioni e disposizioni in vigore, e per esercizi di attività regolamentate senza le dovute autorizzazioni, abilitazioni o diplomi.


Ritorna alla Termini e Condizioni

2018 - MyBestPro - Società di Vivendi - 12 rue de Penthièvre 75008 Parigi